venerdì 20 febbraio 2015

Aperitivo Granata: De Piccoli e Gianolla raccontano gli anni Ottanta della Reyer


Venezia – Il ritorno in A1, le imprese di Dalipagic, ma anche le storie dei tanti giocatori cresciuti e lanciati dalla Reyer che andranno a cogliere trofei in Italia e in Europa. Le vicende cestistiche degli anni Ottanta saranno al centro dell'appuntamento stagionale con “Aperitivo Granata”, il ciclo di incontri sulla storia della Reyer raccontato dalla voce dei protagonisti organizzato dall'Associazione Culturale Costantino Reyer.

I personaggi al centro della serata di venerdì 27 febbraio (19.00) alla Bio-Osteria del PalaPlip di Mestre saranno due giocatori tra i più amati di quell'epoca: Tullio De Piccoli e Andrea Gianolla. Assieme hanno attraversato alcune delle stagioni più belle della storia reyerina, calcando i parquet della serie A1 italiana, allora il miglior campionato nazionale d'Europa. Sono gli anni dell'Arsenale ribollente di passione e di tifo. Sono gli anni di Dalipagic, delle sue strabilianti prestazioni, su tutte quella dei 70 punti contro la Virtus Bologna. Anni in cui la Reyer sembra poter tornare davvero ai vertici della pallacanestro italiana, grazie a stranieri di assoluto valore come Allen e Radovanovic e a giovani italiani cresciuti nelle giovanili (tra i quali Barbiero, Bortolini, Gianolla, Guerra, Nicoletti, Marzinotto, Seebold), o pescati con acume in giro per l'Italia (De Piccoli, Brusamarello, Masetti). 

Episodi inediti e aneddoti divertenti non mancheranno di arricchire la serata, che come al solito sarà accompagnata da immagini, documenti e filmati dell'epoca. Ma soprattutto sarà possibile cenare insieme ai protagonisti della serata alla Bio-Osteria diretta dallo chef David Marchiori.

L'Associazione Culturale Costantino Reyer invita 
tifosi e appassionati a partecipare alla serata.


Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento