giovedì 23 ottobre 2014

Aperitivo granata: la Reyer degli anni Sessanta raccontata dai protagonisti



Hanno sfidato le migliori squadre italiane senza mai tirarsi indietro. Hanno reso la Misericordia un tempio inviolabile. Hanno formato forse il gruppo di giocatori più unito di sempre con addosso la canotta granata. Sono i “ragazzi di Geroli”, gli “angeli dalla faccia sporca” che negli anni Sessanta hanno riportato la Reyer in serie A. Sono stati anche gli avversari di Charlie Recalcati, attuale allenatore della Reyer maschile, nelle innumerevoli sfide tra la Venezia e Cantù.

Giorgio Cedolini, Franco Ferro, Ezio Lessana e Roberto Zamarin. Un quartetto tutto veneziano, che ci racconterà l'epoca del boom del basket italiano visto da Venezia, attraverso le imprese di un gruppo irripetibile. 

Sono i protagonisti di “Aperitivo granata”, il primo di una serie di incontri con i grandi ex della storia reyerina, organizzata dall'Associazione Culturale Costantino Reyer, con il sostegno di Panthers, Glorioso Vessillo, No Ghe Xe e di altri appassionati reyerini. L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre (19.00) alla Bio-osteria del PalaPlip di Mestre – Venezia (via San Donà 195). L'incontro sarà accompagnato da immagini d'epoca e da rari cimeli portati dagli stessi protagonisti.

Ingresso gratuito


Nessun commento:

Posta un commento