giovedì 5 maggio 2011

Barcellona: novità al Taliercio

Il Basket Barcellona Pozzo di Gotto è alla sua seconda esperienza assoluta in serie A2; la prima volta vi partecipò nel campionato 1999-2000 dove da neopromossa arrivò fino alla finale playoff sconfitta di un punto da Udine.

Subito dopo la società sparì per il trasferimento del titolo sportivo a Messina. Seguì un periodo contraddistinto da campionati nelle serie minori e cambi societari fino al 2008 anno della grande ripartenza con la nuova società IgeaBarcellona, un nuovo presidente e l’acquisto del titolo sportivo di Patti che le permise di giocare il campionato di B1 e arrivare subito ai  playoff. La scorsa stagione centrò la promozione in Legadue battendo in finale playoff la FulgorLibertas Forlì (poi ripescata).

L’unico precedente fra Barcellona e Reyer è quello della partita del girone di andata di questo campionato disputato in terra siciliana che si concluse con la vittoria dei giallorossi per 83-74. Gran protagonista della serata fu Michael Hicks con 31 punti e 17 rimbalzi mentre alla Reyer non bastarono i 20 punti di Clark (vittima anche di una ferita al volto per uno scontro fortuito di gioco), 17 di Slay e 15 di Digiuliomaria.

Non ci sono ex nelle due formazioni. Quella di domani sarà la "prima volta" al Taliercio tra le due formazioni.

1 commento: